Tra il Napoli e il suo allenatore, emergono ulteriori tensioni: rivelazioni inattese sui giorni di riposo durante la sosta per le Nazionali
Non sarebbe stato facile, per il suo Napoli, confermarsi, in questa stagione, da questo punto di vista Antonio Conte aveva già ripetutamente avvertito tutti sull’argomento. Ma in pochi pensavano che per i campioni d’Italia le difficoltà sarebbero state così tante. E in questo momento gli azzurri si trovano, per tanti motivi, in una crisi conclamata, da cui appare difficile venire fuori.

Classifiche alla mano, in campionato e in Champions, non c’è nulla di compromesso in realtà. La vetta in Serie A dista solo due punti, in Europa i partenopei sono in corsa per rientrare nei playoff di febbraio. Ma le prestazioni della squadra sono in decadimento, così come la sua condizione fisica. Gli infortuni si moltiplicano, ultimo quello piuttosto serio di Anguissa, e a oggi Conte ha fuori diverse pedine fondamentali, cui dovrà rinunciare ancora a lungo.
Pesa ulteriormente la situazione ambientale, con le dichiarazioni di Conte post Bologna che hanno fatto rumore. C’è da ricucire un rapporto e una unità di intenti con la squadra, ma non sarà facile. E dopo la sosta ci sarà un calendario molto difficile, in cui il Napoli di fatto si giocherà praticamente tutta la stagione. Sono giorni di ulteriore tensione, a prescindere dalle parole di De Laurentiis che ha blindato l’allenatore, relativi all’assenza dello stesso Conte a Castelvolturno, con un dietro le quinte che fa discutere.
Napoli, Conte torna solo lunedì: ma i giocatori non lo sapevano
Il tecnico salentino tornerà soltanto domani a dirigere gli allenamenti, essendosi preso alcuni giorni di riposo. Concordati con la società, a quanto è stato riportato ufficialmente, ma, secondo ‘Sport Mediaset’, i giocatori in realtà non ne erano al corrente.

Per questo, coloro che non sono partiti per le nazionali hanno accolto con una certa sorpresa l’assenza del loro mister. Questo può rappresentare, se confermato, un ulteriore fattore critico nel rapporto tra Conte e i suoi. Dopo la sosta, capiremo se il Napoli potrà effettivamente riprendere la strada maestra o meno.
Intanto, De Laurentiis si starebbe comunque cautelando, nel caso in cui le cose precipitassero. Secondo ‘Repubblica’, il presidente partenopeo avrebbe sondato il terreno con Xavi, ex allenatore del Barcellona.





