Un annuncio ha scombussolato il mondo della Ferrari. Nel mirino Charles Leclerc e il suo futuro in rosso
La stagione della Ferrari è stata ancora una volta ben al di sotto delle aspettative. Neanche l’arrivo di Lewis Hamilton e la costruzione di un potenziale dream team insieme a Charles Leclerc sono bastati.
Le rosse infatti continuano a faticare, le vittorie non arrivano ed entrambe le classifiche sono specchio dell’ennesima stagione da cancellare. C’è tanta amarezza nel cuore dei tifosi della scuderia di Maranello, che anche nello scorso weekend di gara in Brasile hanno dovuto raccogliere una doppia delusione cocente con gli zero punti raccolti da Leclerc ed Hamilton.
Un risultato nuovamente disastroso che stavolta ha innescato anche la reazione di John Elkann che ha puntato il dito dritto contro i piloti: “In Brasile è stata una grandissima delusione e se guardiamo alla F1, vediamo che da una parte ci sono i nostri meccanici con l’ottimo lavoro fatto, per esempio ai pit stop, e così se guardiamo ai nostri ingegneri, non c’è dubbio che la macchina è migliorata”.
Elkann però aggiunge: “Se guardiamo al resto, non è all’altezza: abbiamo dei piloti che è importante che si concentrino a guidare e parlino meno. Abbiamo ancora delle gare importanti davanti a noi e non è impossibile ottenere il secondo posto nei Costruttori”.
L’obiettivo è quindi chiaro per questo finale di stagione, ma appare altrettanto evidente come servirà l’aiuto di entrambi i piloti, che dal canto loro vivono momenti molto complicati.
Hamilton avrebbe dovuto dare qualità ed esperienza riportando la Ferrari a lottare per il titolo, ma la realtà dei fatti ha visto un pilota in balia spesso della macchina e degli eventi che nelle gare domenicali non ha portato a casa neanche un podio.
Meglio di lui ha fatto certamente Leclerc con 7 podi ma nessun sussulto in termini di vittorie. Proprio il pilota monegasco è finito al centro delle discussioni dopo le parole di un ex pilota che mette in dubbio persino il suo futuro in rosso.
Il riferimento è a Juan Pablo Montoya, che a ‘PokerStrategy’ ha ammesso: “Non capisco perché tutti pensassero che la Ferrari sarebbe stata competitiva. Hanno avuto una macchina nella media per anni e non è cambiato nulla. Il prossimo anno potrebbe essere un anno davvero positivo per la Ferrari, ma se non saranno competitivi, per quanto tempo ancora possiamo aspettarci che Charles Leclerc rimanga? Come può essere contento di finire costantemente al terzo posto?”.
Ed infine: “Leclerc guida la Ferrari da così tanto tempo che è abituato a guidare una macchina mediocre, ed è per questo che sta battendo Hamilton“.
Arrivano parole che fanno tremare la Nazionale italiana. Le dichiarazioni sono un vero e proprio…
La fidanzata di Sinner, Laila Hasanovic, ha avuto in passot una relazione con un ex…
La Juventus trema, rischio addio improvviso per Kenan Yildiz: gli scenari per il futuro del…
Il pilota italiano della Mercedes sta ottenendo buoni risultati, dopo il podio a Interlagos ha…
Parole davvero clamorose e che coinvolgono la storica campionessa Federica Pellegrini. La rivelazione non lascia…
Due infortuni rovinano la sosta a una delle big di Serie A. Entrambi gli attaccanti…