La Juventus trema, rischio addio improvviso per Kenan Yildiz: gli scenari per il futuro del numero 10 bianconero
Anche in questa stagione, le cose si stanno rivelando piuttosto difficili per la Juventus, che fatica a ritornare ai livelli di qualche anno fa. Ennesimo tentativo di risalita ai vertici per i bianconeri, che sperano di aver imboccato la strada giusta con l’avvento di Spalletti in panchina. All’esperienza e alle doti del tecnico toscano, ex CT della Nazionale, ci si affida per provare a tornare ad aprire un ciclo finalmente vincente. A sua volta, l’allenatore dovrà basarsi su quei pochi giocatori di talento superiore, come Kenan Yildiz, già una certezza. Ma il futuro del turco è tutt’altro che blindato.
Il numero 10 della Juventus ha dato prova di considerevole bravura e più di una volta ha lasciato il segno con le sue giocate, anche se in questo inizio di stagione sta un po’ faticando anche lui. Non c’è da dubitare del fatto che presto lo rivedremo nella sua miglior versione. Ma forse, è legittimo che ci siano dei dubbi sul fatto che lo vedremo ancora a lungo con la maglia della Juventus.
Infatti, le notizie degli ultimi giorni non sono particolarmente di buon auspicio per quanto riguarda i tifosi bianconeri. Yildiz e la Juve potrebbero dirsi addio tra qualche mese, a sorpresa, nonostante sembrassero esserci i presupposti per un lungo percorso insieme.
La situazione viene descritta dalle ultime indiscrezioni dei principali organi di stampa, ‘Gazzetta dello Sport’ in testa. Si sarebbero interrotti i dialoghi per il rinnovo di contratto dell’attaccante, mettendo la Juventus in seria difficoltà.
L’accordo attuale vincola Yildiz alla Juventus fino al 2029, il club vorrebbe prolungare ulteriormente il contratto per avere una posizione di maggior forza nei confronti di eventuali pretendenti. Ma a quanto pare Yildiz e il suo entourage non intendono accettare la proposta dei bianconeri.
La richiesta di ingaggio è infatti di 6/7 milioni l’anno, una cifra cui per ora la Juve non vuole spingersi. E nel frattempo, dietro le quinte, Jorge Mendes si sta muovendo per trovargli una nuova squadra. Le pretendenti di alto livello di sicuro non mancano, si è parlato anche del Real Madrid negli ultimi tempi. La Juve vorrebbe andare avanti con Yildiz, ma, senza rinnovo, se giungesse una proposta a tre cifre la accetterebbe.
Il pilota italiano della Mercedes sta ottenendo buoni risultati, dopo il podio a Interlagos ha…
Parole davvero clamorose e che coinvolgono la storica campionessa Federica Pellegrini. La rivelazione non lascia…
Due infortuni rovinano la sosta a una delle big di Serie A. Entrambi gli attaccanti…
Novak Djokovic è tornato ancora una volta sulla vicenda Sinner-doping. Una situazione delicata che continua…
Londra, gennaio 2010 – a cura di Agicoscommesse AGGIORNATO Si è conclusa a Londra l’edizione…
Torino si prepara al duello che vale un’era. Sinner gioca in casa, Alcaraz gioca d’istinto.…